Chi Sono

Sono Giorgia Bonini, Naturopata e Insegnante di Yoga su Misura

La mia storia

Per quasi 20 anni ho lavorato come impiegata in una grande azienda. La mia vita era “normale” famiglia, figli, lavoro fisso. Apparentemente tutto funzionava bene, ma non per me.

Non ero felice, non mi sentivo nutrita, e in più la mia Salute era cagionevole.

Grazie al percorso dello Yoga e della Naturopatia ho cominciato a veder il mondo con occhi diversi ed a cambiare tante cose nella mia Vita, ho ritrovato energia, salute, benessere fisico e soprattutto mentale.

Ho ricevuto tanti preziosi insegnamenti che hanno migliorato notevolmente il mio stile di Vita , così mi sono licenziata per dedicarmi totalmente alla divulgazione e insegnamento dello Yoga e della Naturopatia.

La mia formazione

Ho frequentato 3 anni la scuola di Naturopatia del Centro natura di Bologna diplomandomi come operatrice del Benessere-Naturopata

Mi sono diplomata come insegnante di Yoga Bambini con il metodo BalyaYoga.

Ho proseguito con la scuola Yoga Samadhi di Firenze e ho preso il diploma di 200h  Yoga Alliance come insegnante Yoga Integrale

Successivamente sono diventata insegnante certificata Yoga su Misura con Passione Yoga.

Attualmente continuo la mia formazione di Yoga su Misura con la mia insegnante Shanti Brancolini fondatrice di Passione Yoga e continuo a frequentare seminari di fitoterapia energetica, medicina cinese e riflessologia plantare.

Di cosa mi occupo

Ricevo privatamente come Naturopata, mi occupo di Percorsi di Riequilibrio e Depurazione del corpo.

Riflessologia Plantare

Lezioni di Yoga individuali e di gruppo

Percorsi di rilassamento e meditazione

Un sogno realizzato.

Ho sempre desiderato insegnare e approfondire lo Yoga e il mondo olistico.

Lo yoga e la Naturopatia sono state determinanti nel mio cammino di crescita personale, ho imparare a conoscermi, a comprendere le dinamiche che mi circondano, ora cerco dentro di me le risposte e non all’esterno.

Ho sofferto a lungo di contratture e rigidità muscolari localizzate nella parte destra del corpo. Avevo anche altri disturbi fisici che continuavo a non ascoltare. Pensavo che fosse normale averli, tutti li hanno! è per sfortuna, per il tempo, per la genetica…e invece no! Poniamoci delle domande se il corpo parla.

Così ho cominciato a chiedermi come mai stavo male, cosa mi voleva dire il mio corpo e la mia anima.

Pian piano ho compreso tante cose di me stessa, della mia costituzione fisica ed energetica, e ho cambiato tante cattive abitudini che mi facevano ammalare.

Le cose non succedono per caso , ogni malattia del nostro corpo è un messaggio della nostra anima, ogni sintomo è un campanello  che ci invita a prestare ascolto per cambiare in meglio.

Ho imparato che ciò che crediamo sia un ostacolo, in realtà è un dono, e  può diventare la nostra occasione per essere Felici.

Uno stile di vita sano, abbinato alla pratica dello yoga e della meditazione mantengono il corpo e la mente in salute.

Insegno e studio con il cuore e di questo sono grata all ‘universo.