Chi Sono

Ciao mi chiamo Giorgia, sono mamma di due adolescenti, insegno e continuo a studiare Yoga.

Sono Naturopata, diplomata presso il Centro Natura di Bologna.

La mia formazione continua sempre, sia per lo yoga, sia per la naturopatia.

Lo Yoga fa parte della mia vita da tanto tempo, ma all’inizio andava e veniva, ma sempre ritornava. Pensavo: che bello se anch’io un giorno potessi insegnarlo e approfondirlo. Avevo un lavoro fisso, famiglia, doveri, e in qualche modo rimanevo nella mia confort zone, dove tutto è rassicurante e tranquillo, ma sentivo che qualcosa mancava nella mia vita.

Si, mancava la passione, l’amore, il vivere con il cuore aperto, mancava proprio ciò che tanto cercavo: il mio scopo nella vita. Così grazie al sostegno della mia famiglia, sono partita per la mia missione, iscrivendomi alla scuola di Naturopatia e da lì ho veramente iniziato un lavoro su me stessa di crescita personale, per imparare a conoscermi ad accettarmi e ad amarmi al 100%, esattamente così come sono.

Nel 2014 ho fatto il mio primo intensivo per diventare insegnante di Yoga Bambini con il metodo BalyaYoga, e poi sempre in quell’anno ho preso il diploma 200h dello Yoga Alliance come insegnante Yoga Integrale per adulti presso la scuola Samadhi di Firenze.

Ho subito avuto la possibilità e l’onore di insegnare ad un gruppo di bimbi, e questo mi ha dato sicurezza e gioia. I bambini ti accettano così come sei, non ti giudicano, sono delle spugne e hanno già dentro di loro lo yoga e un respiro corretto; con la loro naturalezza e genuinità mi hanno permesso di rompere il ghiaccio e di sperimentare sul campo ciò che avevo imparato. Gli adulti hanno molto più bisogno di tornare alle loro radici, hanno bisogno di rimparare a respirare e ad ascoltarsi, di riconnettersi con i ritmi della natura e delle stagioni per rimanere in salute.

Ho continuato la mia formazione frequentando nel 2015 una stupenda vacanza yoga organizzata da Shanti Brancolini fondatrice di Passione Yoga , e successivamente sono diventata insegnante certificata yoga su Misura. Continuo ogni anno la formazione con il team di Passione Yoga.

 

Lo yoga e la Naturopatia sono state determinanti nel mio cammino di crescita personale, per imparare sempre più a conoscermi a comprendere le dinamiche che mi circondano, per imparare a cercare dentro di me le risposte e non al di fuori, per imparare ad ascoltarmi e a curarmi naturalmente, lavorando sulla mia costituzione fisica.

Ho sofferto per lungo tempo a causa di contratture e rigidità localizzate nella parte destra del corpo, che non mi davano pace, e avevo altri diturbi fisici che continuavo a non ascoltare e a pensare che fosse normale averli, tutti li hanno, è per sfortuna, per il tempo, per la genetica…e invece no! Poniamoci delle domande se il corpo parla.

Così ho cominciato a chiedermi come mai stavo male, cosa mi voleva dire il mio corpo? Quasi per caso mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia e subito dopo alla formazione per diventare insegnante Yoga.

Pian piano ho comprenso tante cose di me stessa, della mia costituzione fisica ed energetica, delle mie cattive abitudine alimentari e dei mie pensieri ricorrenti che mi facevano vivere male.

Grazie al mio percorso ho imparato che le cose non succedono per caso , che ogni malattia del nostro corpo è un messaggio della nostra anima, ogni sintomo è un campanello  che ci invita a prestare ascolto per cambiare in meglio. Ho imparato che ciò che crediamo ci ostacoli è un dono se sappiamo coglierlo e può diventare la nostra occasione per ritrovare l’armonia tra corpo cuore ed anima .

Uno stile di vita sano, abbinato alla pratica dello yoga e della meditazione, crea un corpo in salute e pensieri positivi per vivere meglio con se stessi e di conseguenza con gli altri.

Insegno e studio con il cuore e di questo sono grata all ‘universo.

Ama quello che fai, e fa ciò che Ami.