Yoga - Yogaenaturopatia.it

YOGA UN PERCORSO DI GUARIGIONE

Lo yoga è una disciplina molto antica, per il corpo la mente e l’anima, che serve a farci vivere meglio e a raggiungere stadi di coscienza più elevati.

Ci sono millenni di tradizioni, diversi modi  di praticarlo, ci sono cose da sapere e regole da rispettare.

Lo Yoga su misura tiene conto delle caratteristiche fisiche ed energetiche individuali, tiene conto della persona inserita nei ritmi della natura e aiuta a riconnetterci con essa, variando la pratica stagionalmente.
Una pratica di yoga che tiene conto di questi aspetti energetici ci permette di intervenire sulla causa di disagi e malesseri psico-fisici che sono determinati proprio della disarmonia tra questi elementi. 
La salute, il benessere la gioia di vivere si manifesteranno come conseguenza di un ritrovato equilibrio.
Il percorso Yoga è un cammino meraviglioso con innumerevoli benefici.
È bene essere guidati e accompagnati nella pratica, non solo delle posizioni, ma anche in quegli aspetti più sottili (rilassamenti, pranayama, meditazioni) che ti faranno avanzare e miglioreranno la tua consapevolezza
  • ALCUNI BENEFICI:

    Migliora la qualità del sonno

    Lo yoga ha un impatto positivo su un altro aspetto: la regolarità del sonno. Alcuni studi suggeriscono che praticare in maniera costante meditazione e yoga fa sì che si riduca sensibilmente il tempo necessario per addormentarsi.

    Aiuta a controllare la pressione

    Lo yoga è un valido alleato se volete tenere sotto controllo la pressione alta. Il movimento, combinato alle tecniche calmanti, infatti, contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna. L’ascolto della musica rilassante e gli esercizi di respirazione conferiscono uno stato di generale benessere che incide positivamente sulla pressione.

    Migliora l’umore in generale

    Spesso sono persone sole e si sentono tristi e tendono alla depressione, trovano un grande conforto nel gruppo.

    Allevia e previene dolori cronici

    Praticare yoga aiuta ad alleviare fastidi molto diffusi come forme di artriti e artrosi, fibromialgia, dolori alle anche e ginocchia e schiena. Migliora l’equilibrio e la stabilità.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Accetto le condizioni del trattamento dei dati personali

RICHIEDI UN PROGRAMMA SU MISURA PER TE