Gli adolescenti sono alla ricerca di se stessi , non si accettano, non si vedono belli, soffrono di ansia, insicurezza, cercano di farsi accettare dal gruppo di amici.

Sono alla ricerca di risposte a domande come Chi sono io? e Dove sto andando?

Hanno spesso cambi di umore o si ribellano alle regole, possono diventare aggressivi o chiudersi in se stessi, possono sviluppare dipendenze di vario genere.

Le essenze di Fiori di Bach li aiutano a trovare la giusta direzione nella vita e contribuire così a costruire la propria identità.

I Fiori di Bach non lavorano direttamente sul fisico, ma sugli strati di preoccupazione ansia sfiducia, paura, irritabilità, che ne stanno alla base.

Le alterazioni psico-emotive, anche quelle più comuni, legate al quotidiano, contribuiscono all’origine e allo sviluppo di molte malattie.

“I rimedi floreali sono in grado di risvegliare la nostra vera natura, e di condurci più vicino alle nostre anime. Essi curano, non attaccando la malattia, ma infondendo nel nostro corpo  le meravigliose vibrazioni della nostra Suprema Natura in presenza delle quali le malattie svaniscono come neve al sole” E. Bach

L’effetto della cura con i fiori non è quasi mai improvviso o immediato, ma “dolce”, sottile e graduale.La risposta al trattamento è del tutto individuale: certe persone reagiscono presto, anche dopo due o tre giorni, altri hanno invece bisogno di più tempo. In genere però, se sono stati scelti i fiori giusti, entro una settimana o al massimo una decina di giorni si avverte che qualcosa “dentro” è cambiato, come se i problemi a poco a poco si alleggerissero e lasciassero spazio a una maggiore serenità.

Spesso si diventa più consapevoli delle proprie priorità, di quello che si vuole veramente nella vita o semplicemente si avverte una maggiore forza, fiducia o sicurezza interiore.

 

Quando è utile utilizzare fiori di Bach?

Insoddisfazione, ansia depressione, insicurezza fobie varie, pessimismo, attacchi di panico, apatia, amarezza, angoscia, incertezza, traumi fisici e psichici, sensi di colpa, nervosismo, stress, senso di inferiorità, inquietudine, incapacità di concentrazione, irrequietezza, e in tutti i casi di malessere interiore, restituendo ArmoniaOttimismo, Pace e Benessere.

 

Giorgia Bonini Naturopata

 

 

richiedi una consulenza personalizzata

    Accetto le condizioni del trattamento dei dati personali

     

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Fornisci il tuo contributo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *