STILE DI VITA

La Medicina olistica si occupa principalmente di prevenzione, si occupa di salute e non di malattia.

Cerca di educare le persone ad uno stile di vita sano, purtroppo esistono ancora tante credenze errate, il latte fa bene alle ossa, la carne fa bene perché ha le proteine.

Gli asiatici si sono sempre nutriti di riso e soia, i giapponesi di pesce, quelli dell’Africa del Nord di legumi e cereali ect. Non si sono mai ammalai di colesterolo, obesità, diabete ect.

In occidente è aumentata l’età media ma sono aumentati in maniera esponenziale anche i tumori, le  malattie croniche e degenerative, l’obesità negli USA è ormai da tempo considerata un’emergenza nazionale.

il nostro sistema immunitario è indebolito da eccessi alimentari, inquinamento ambientale e stress.

Nei supermercati troviamo prodotti invitanti e di scarsissima qualità,  confezionati in modo pratico, già pronti, addirittura cotti e conditi.

Poi abbiamo pubblicità su pubblicità dove  il consumatore viene invitato a consumare pasti veloci, industriali e confezionati.   

“Il cibo che mangiamo condiziona la nostra vita”

(Jiddu Krishnamurti)

 

Fai colazione come un re, pranzo come un principe e cena come un povero.

(Daisie Adelle Davis)

Quali mezzi abbiamo a disposizione per mantenerci sani e felici?

Anche la scienza ormai è d’accordo nell’ affermare, che per rallentare i processi di invecchiamento e vivere a lungo, in maniera sana, è consigliato nutrirsi con cibi vivi, fare attività fisica, utilizzare tecniche di respirazione e la meditazione.

Lo stile di vita è ciò che mangiamo, respiriamo, cosa pensiamo, com’è la nostra giornata tipo? Facciamo attività fisica? Nutriamo le nostre passioni?

Richiedi un CONSULTO NATUROPATICO per capire qual’è la tua costituzione (ognuno di noi è diverso ed unico, quello  che è oro per una persona, è veleno per un’ altra) quali sono i tuoi punti deboli, quali cibi o piante ti aiutano a depurarti e a ritrovare l’equilibrio psico-fisico.