CORSI DI YOGA SU MISURA A MINERBIO

Lo Yoga su Misura non è uno stile, ma è un metodo che utilizza le tecniche dello yoga classico e tiene conto  di 3 aspetti:

  1. caratteristiche fisiche
  2. caratteristiche energetiche
  3. obiettivi/motivazioni personali

Lo yoga su misura tiene conto delle caratteristiche energetiche individuali, tiene conto dell’uomo inserito nei ritmi della natura e ci aiuta a riconnetterci, variando la pratica in primavera, in estate, in autunno e in inverno, tiene conto della persona che vive quel momento, a quell’età, in quella stagione, con determinate caratteristiche, offrendo una pratica rigenerante e riequilibrante.

Tutte le volte che ci allontaniamo dai ritmi della natura questo si ripercuote a lungo termine sulla nostra salute e sul nostro benessere.

Lo yoga su Misura tiene conto delle nostre limitazioni fisiche quando ci avviciniamo allo yoga (errate posture, incidenti, mancanza di flessibilità, squilibri muscolari ect.) e tiene conto degli obiettivi personali che si vogliono raggiungere.

I benefici dello Yoga sono praticamente senza limiti e dipendono dalla costituzione fisica e dal tempo dedicato. Sicuramente aumenta la forza, la flessibilità, l’equilibrio, la resistenza, per arrivare a forme di guarigione, come la diminuzione dello stress, abbassamento della pressione sanguigna, aumento dell’efficienza polmonare e cardiaca, miglioramento della qualità del sonno ect.

Lo yoga riguarda l ‘essere felici, proprio ora, proprio con quello che abbiamo.

Ci insegna tramite i movimenti, la meditazione e la respirazione come portare l’attenzione al nostro sé naturale, come scoprirci e conoscerci sempre meglio. Siamo abituati a delegare all’esterno ogni cosa, e abbiamo dimenticato che dentro di noi abbiamo tutto ciò che ci occorre, compreso il nostro guaritore personale.

Ciò che impariamo sul materassino, lo riportiamo poi nella nostra vita di tutti i giorni, se riusciamo a stare tranquilli e imperturbabili nella posizione del cane che guarda a terra (Adho Mukha Svanasana), forse riusciremo a restare tranquilli e imperturbabili la prossima volta che ci troveremo bloccati in autostrada.

Vieni a provare lo Yoga su Misura, un metodo che tiene conto della persona a 360 gradi.

ORARI: 20:20-21:45

QUANDO: Martedì e Giovedì

DOVE: Minerbio (BO) presso la sala Comunale- via Garibaldi 38/d -ingresso retrostante del Palazzo Comunale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *