DEPURAZIONE

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.

Depurare e disintossicare il corpo significa eliminare le TOSSINE, cioè tutte quelle sostanze nocive per il nostro corpo che derivano dagli alimenti, farmaci, inquinamento,  o che si producono nei processi digestivi. Molte persone  pensano che sia necessario depurare il corpo solo quando si manifestano gravi disturbi.

La depurazione si basa sul buon funzionamento degli organi emuntori: intestino, fegato, reni, pelle, polmoni. I ristagni di tossine e quindi la predisposizione alla malattia dipendono da carenze o disfunzioni di questi organi.

Esistono numerose piante che hanno un’azione depurativa sull’organismo, tuttavia è sempre buona regola rivolgersi ad esperti del settore per evitare di incorrere in spiacevoli effetti avversi a seconda dello stato di salute individuale.

Come sapere se si necessita di depurazione ? Ci sono vari sintomi che possono indicare la possibilità di un eccessivo carico di tossine. Ad esempio:

cefalea

disturbi digestivi

formazione di gas intestinali

dolori muscolari e articolari

eczemi e problemi di pelle

patologie autoimmuni

stanchezza

irritabilità o nervosismo

ritenzione idrica ecc.

I momenti migliori per depurare il corpo sono la primavera e l’autunno e comunque durante i cambi di stagione. Sono momenti molto particolari  per il nostro corpo, il quale si trova ad affrontare dei cambiamenti repentini che lo mettono a dura prova.

Preserva il tuo corpo, il tuo tempio sulla Terra, che ti permette di muoverti, vivere, viaggiare, amare e scoprirti.

Non aspettare che sia tardi, fermati, ascoltati e richiedi un consulto per MANTENERE la SALUTE.