Mal di testa, ansia, stress, disturbi intestinali, sovrappeso, menopausa……? Richiedi un consulto naturopatico e curati con i rimedi naturali.

Secondo  l’OMS  La salute è uno stato di completo benessere psichico , fisico e sociale dell’uomo dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale e non la sola assenza di malattia.

Uno dei compiti della Naturopatia è quella di curare la Salute e non la Malattia.

“La salute è quel qualcosa di intangibile per la quale la gente spende con riluttanza il minimo indispensabile per mantenerla, ma per la quale spenderebbe fino all’ultimo centesimo per riconquistarla una volta che l’abbia perduta”

Continua a leggere

Il rilassamento è la chiave per la salute e il recupero umano, perché avvia la nostra capacità di guarigione naturale e innata. E’ quando siamo veramente rilassati che può avvenire la vera guarigione.
(Chyna Miele)

 

Credo che queste tecniche siano delle vere Medicine Naturali, per eliminare stress e tensioni e per farci capire che tutto ciò che cerchiamo è dentro di noi.
Riscopriamo il nostro potere personale.

Ho studiato e mi sono formata per proporre un rilassamento efficace e mirato ad alleviare le tensioni fisiche e mentali.

Continua a leggere

 

I FIORI DI BACH SONO RIMEDI NATURALI CHE MIGLIORANO LO STATO EMOTIVO E MENTALE

Possono avere effetti straordinari sul corpo e sullo stato emotivo.

“Dietro a ogni malattia ci sono le nostre paure, le nostre ansie, i nostri desideri, le nostre preferenze e le nostre antipatie.” (Dr. E. Bach “The original writings”)

 

 

Ecco alcuni esempi di emozioni e comportamenti dove riportare equilibrio:

  • ansia
  • paura
  • terrore e attacchi di panico
  • possessività/gelosia/territorialità
  • ansia da separazione
  • aggressività

Continua a leggere

Vi basta un frullatore! La crema Budwig è veloce e ricchissima di sostanze nutritive.

La Colazione è il pasto più importante della giornata.

Vi scrivo la ricetta  della Dr.ssa Kousmine, medico ricercatore, che ha dedicato la sua vita alla ricerca sulle malattie degenerative.

Continua a leggere

FATTI UN REGALO

”La salute è il primo dovere della vita”

 Oscar Wilde

 

Se non hai  il tempo di partecipare ad un corso yoga, se hai voglia di dedicare tempo prezioso a te stesso, se hai bisogno di ritrovare il tuo equilibrio psico-fisico. Se il tuo corpo ti manda svariati segnali di malessere: ascoltalo!

Ti offro un PROGRAMMA PERSONALIZZATO DI 6 INCONTRI, anche a casa tua.

Cosa faremo:

Continua a leggere

 

 

 

In genere settembre é il mese dei buoni propositi.
Sdraiti sul lettino al mare, si progettano nuove attivitá e nuovi intenti.

Qual’è il vostro progetto per vivere meglio?

Quale attività volete iniziare? Quale corso volete frequentare? Volete perdere peso? Sentirvi meglio e con maggiore energia? Risolvere piccoli o grandi problemi di salute?

Il corpo dev’essere depurato e sostenuto, per accrescere l’energia vitale, soprattutto nei cambi di stagione.

Continua a leggere

I cereali sono ricchissimi di vitamine, fibre (essenziali per mantenere in salute l’intestino) proteine e fonte di minerali, tra cui il selenio, il potassio e il magnesio. Inoltre, i cereali integrali hanno un contenuto di grassi minimo.

I  cereali integrali hanno una miriade di benefici per la salute. Questi benefici includono una riduzione del rischio di alcuni tipi di cancro, il diabete, le malattie cardiache e l’obesità e che possono aiutare a mantenere la salute dell’intestino.

Continua a leggere

CORSI DI YOGA SU MISURA A MINERBIO

Lo Yoga su Misura non è uno stile, ma è un metodo che utilizza le tecniche dello yoga classico e tiene conto  di 3 aspetti:

  1. caratteristiche fisiche
  2. caratteristiche energetiche
  3. obiettivi/motivazioni personali

Lo yoga su misura tiene conto delle caratteristiche energetiche individuali, tiene conto dell’uomo inserito nei ritmi della natura e ci aiuta a riconnetterci, variando la pratica in primavera, in estate, in autunno e in inverno, tiene conto della persona che vive quel momento, a quell’età, in quella stagione, con determinate caratteristiche, offrendo una pratica rigenerante e riequilibrante.

Continua a leggere

Secondo  l’OMS  La salute è uno stato di completo benessere psichico , fisico e sociale dell’uomo dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale e non la sola assenza di malattia.

 

Ci abituiamo ai tanti malesseri che abbiamo e sottovalutiamo i tantissimi sintomi che il corpo ci invia.

Continua a leggere

GIORGIA BONINI

Arriva settembre e mi chiedo cosa posso fare quest’anno per me? A quale corso iscrivermi?

Tutti ormai parlano dello Yoga, e anche i medici consigliano di far yoga, ma perché?

Lo yoga non è un’ invenzione new age, ma un antica disciplina millenaria, divenuta famosa perché è realmente efficace, offre degli strumenti per lavorare sempre più profondamente su se stessi.

La menzione della parola yoga si trova nei Veda, composti intorno al 4000 a.c., il termine Veda significa conoscenza, la parola yoga compare nel Rig Veda , il più antico libro del mondo.

Lo Yoga era insegnato da maestro ad allievo, e solo intorno al 1800 /1900, quando i mastri yoga hanno iniziato a viaggiare, lo yoga si è diffuso in occidente, e anche noi abbiamo potuto beneficiare di questa antichissima disciplina. Continua a leggere