RIFLESSOLOGIA PLANTARE

  • La RIFLESSOLOGIA PLANTARE è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’EQUILIBRIO energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio su punti specifici del piede.

    La riflessologia plantare è un’esperianza che ognuno di noi dovrebbe vivere, per capirne i benefici sia a livello fisico sia a livello mentale.

    È un aiuto in caso di:
    Dolori alla schiena,
    Sciatalgia
    Cistite
    Problemi digestivi
    Squilibri mestruali
    Emicrania
    Aiuta in caso di ansia e stress
    Drena i ristagni liquidi
    Alleggerisce le gambe, riattiva la circolazione, sgonfia.

    I nostri piedi sono mappe molto strutturate del nostro organismo.

    Il piede è una zona molto sensibile, seppur forte e resistente. È ampiamente innervata, attraversata da canali energetici, dal piede si lavora in tutto il corpo, sbloccando tensioni profonde.

La riflessologia plantare offre diversi benefici e può essere usata in tante diverse situazioni. Sottoporsi regolarmente a questo trattamento da parte di un esperto è utile per:

  • Rilassarsi: è un ottimo sistema per scaricare le tensioni del sistema nervoso.
  • Depurarsi: la riflessologia plantare aiuta a depurare un fisico intossicato.
  • Migliorare la circolazione linfatica e sanguigna: questo massaggio è in grado di stimolare la circolazione dei liquidi del nostro corpo
  • Riequilibrare l’energia: La riflessologia plantare e i suoi massaggi sono in grado di ristabilire l’equilibrio in questo senso con grandi benefici per tutto l’organismo.

Una seduta di riflessolgia equivale a 1 ora di camminata.

Per saperne di più chiamami
Giorgia Bonini Naturopata