RITIRO

L’ amore, la gioia, la pace…
tutto ciò che state cercando,
lo troverete solo dentro di voi
nutrite il vostro cuore ne ha bisogno
 
Durante i ritiri ti doni la possibilità di staccare realmente la spina dalla frenesia del mondo e di fare grandi progressi in breve tempo
 
SCOPO: Diventare degli esseri umani migliori.
 
Imparare a fare pace con se stessi, imparare ad amarsi, a perdonare, imparare a calmare la mente e a gestire il proprio mondo interiore.
 
Imparare a conoscere tecniche che ti aiutano a liberarti dalla sofferenza fisica e mentale e ti preparano ai momenti più difficifili da gestire nella vita: separazioni, malattia, vecchiaia, morte. 
Ogni essere umano nel corso della propria vita deve affrontare delle prove e per superarle al meglio occorre prepararsi.
 
Come laici abbiamo molte responsabilità, ma il tempo libero che abbiamo a disposizione possiamo investirlo sulla nostra evoluzione. La Meditazione può essere vista come un allenamento, puoi decidere di andare in palestra per sviluppare i muscoli del corpo, cosi come  puoi decidere di andare al tempio, o cercare un sangha ( un gruppo) che ti aiuti a praticare ed ad avanzare per ritrovare la tua Luce
 
La Meditazione ti insegna a rallentare, ad osservarti, a conoscre te stesso. La meditazione purifica la mente ( e anche il corpo), ti riporta al cuore dove dimora la tua saggezza infinita.
 
Durante i ritiri si cerca il più possibile di staccare con il mondo esterno e di portare la totale attenzione a noi stessi.
L’attenzione è amore. Siamo sicuri di Amarci?
 
Molte persone pensavamo di amare se stesse, ma si fanno del male in continuazione con i pensieri, con le parole e con le azioni, sono i peggiori nemici di se stessi.
Quando imparerai ad amarti e a calmare la mente accadranno piccoli e grandi miracoli nella tua vita.
 
COSA FAREMO IN RITIRO:
🔹nobile silenzio
🔹meditazione vipassana
🔹meditazione camminata
🔹meditazione sul cibo
🔹meditazione sulla gentilezza amorevole ( Metta Bhavana)
🔹pratiche sul perdono
🔹yoga su misura
🔹yin yoga
🔹visualizzazioni e rilassamenti guidati
🔹Seminari di Naturopatia
 
I ritiri si terranno in luoghi sacri, di pace e silenzio. 

Lo scopo dei ritiri, è sicuramente quello di staccare la spina dalla confusione e dalla vita frenetica, ma soprattutto è quello di apprendere metodi per diventare persone migliori e alzare il proprio livello di coscienza.

Ci saranno momenti dedicati anche alla Naturopatia per curare la Salute, e non la malattia!

Quando noi cambiamo e ci allineiamo, il mondo attorno a noi migliora e cambia.
Come effetti collaterali positivi del dono della Presenza e dell’ Amore verso se stessi, è molto probabile che diminuiranno o cesseranno: ansia, stress, agitazione, infiammazioni, mal di testa, odio verso se stessi, critiche, lamentele, molte forme di malattie psicosomatiche o forme autodistruttive.
Quando impari realmente ad amarti e a dimorare nella pace, tante situazioni spiacevoli scompariranno e migliorerà il rapporto che hai con te stesso e con le persone che fanno parte della tua vita.
Questo non accadrà in 3 giorni ma anche un viaggio di mille miglia inizia con il primo passo!
Passi di amore, verso te stesso e il mondo che ti circonda.
 

Occorre allenarsi alla Pace, non avviene da sola, soprattutto nel nostro mondo frenetico.

Occorre silenzio, presenza, esercizio, un gruppo che ti sostiene, un luogo adatto.


INFO RITIRI

    Accetto le condizioni del trattamento dei dati personali