CHI SONO ?

(lo sto scoprendo…un passo alla volta, respiro dopo respiro)

Di cosa mi occupo

Giorgia Bonini

Principalmente mi occupo di Ritiri olistici di ricerca personale 

(Utilizzo la Meditazione, lo Yoga dolce, la Naturopatia, il Silenzio)

I ritiri si tengono in luoghi spirituali, adatti al silenzio e all’introspezione.

Ricevo privatamente in studio e on line: (attualmente poche persone perchè dedico molto tempo ai ritiri)

  • Consulti di Naturopatia
  • Riflessologia Plantare

Studio e pratico la Meditazione Vipassana. Partecipo con costanza a ritiri di meditazione svolti nel silenzio e soggiorno per lunghi periodi presso i monasteri Buddhisti della tradizione Theravada.

Accompagno la persona in un percorso di consapevolezza e amore per se stessi e la vita, condividendo gli insegnamenti ricevuti da maestri e monaci.

LA MIA STORIA

Per quasi vent’anni ho lavorato come impiegata in una grande azienda. La mia vita seguiva un copione “normale”: famiglia, figli, un lavoro stabile. All’esterno tutto sembrava funzionare alla perfezione, ma dentro di me c’era un vuoto che non riuscivo più a ignorare. Non ero serena, non mi sentivo nutrita, e la mia salute era spesso fragile.

È stato proprio il mio corpo, attraverso quei segnali di malessere, insieme a uno stato emotivo di profonda insoddisfazione, a spingermi a cercare nuove strade. Sentivo il bisogno urgente di capire cosa mi stesse accadendo e di ritrovare un senso più autentico alla mia esistenza.

Grazie al percorso dello Yoga e della Naturopatia ho cominciato a veder il mondo con occhi diversi ed a cambiare tante cose nella mia Vita, ho ritrovato maggior energia, salute, benessere fisico e soprattutto mentale. Ho cominciato a prendermi maggior cura di me stessa e a comprendere cosa significa Amare se stessi e seguire la strada dei propri sogni, liberandosi da ruoli che non ci appartengono

Ho ricevuto tanti preziosi insegnamenti che hanno migliorato tutto nella mia vita, così mi sono licenziata per dedicarmi totalmente alla divulgazione e insegnamento dello Yoga e della Naturopatia.

Successivamente mi sono avvicinata alla Meditazione vipassana.

Partecipo con costanza a ritiri intensivi di meditazione e silenzio, e ogni anno partecipo al ritiro monastico invernale al Monastero Santacittarama.

La meditazione ha ulteriormente migliorato la mia visione di vita e il mio stato di salute. La meditazione riporta a casa il cuore , ti aiuta a conoscere te stesso, a trovare la felicità nel momento presente e a liberarsi dalla sofferenza fisica e mentale.

La mia formazione

Ho frequentato la scuola di Naturopatia del Centro Natura di Bologna diplomandomi come operatrice del Benessere-Naturopata

Mi sono diplomata come insegnante di Yoga Bambini con il metodo BalyaYoga.

Ho proseguito con la scuola Yoga Samadhi di Firenze e ho preso il diploma di 200h  Yoga Alliance come insegnante Yoga Integrale

Successivamente sono diventata insegnante certificata Yoga su Misura con Passione Yoga.

Attualmente studio e pratico la Meditazione Vipassana.

Spesso soggiorno presso i monasteri buddhisti della tradizione Theravada.

In Cammino

Come gestire il mio mondo interiore? Cosa siamo venuti a imparare e cosa siamo venuti a insegnare? Qual’è la nostra missione? Come funzione il collegamento mente, corpo, emozioni? Come mantenere sano il corpo? Come avere una buona energia vitale? Chi sono io veramente?

Sono una ricercatrice curiosa ed appassionata delle verità del cuore e dei messaggi del corpo.

Attraverso gli insegnamenti dello Yoga, della Naturopatia e della Meditazione, coltivo l’intento di guarire ogni aspetto della mia vita e di riconnettermi con la mia Luce interiore.

Questi strumenti sono stati fondamentali nel mio percorso di crescita personale: mi hanno aiutata a conoscermi più profondamente, a sostenere il mio corpo secondo la sua costituzione, a purificarmi e ad esplorare il mio mondo interiore. Oggi cerco le risposte dentro di me, non più all’esterno.

Le cose non succedono per caso, ogni malattia, ogni ferita, è un messaggio della nostra anima, che ci guida verso la nostra missione terrena e verso la nostra liberazione.

Ho imparato che ciò che crediamo sia un ostacolo, in realtà è un Dono, e  può diventare la nostra occasione per trovare pace e serenità di cuore con tutto ciò che accade.

Diffondo gli insegnamenti ricevuti con amore ed entusiasmo, credo profondamente in questo cammino di Risveglio e sono sicura che ognuno di noi può guarire la propria vita, essere Felice e trovare la vera Pace.

Insegno e studio con il cuore e di questo sono grata all ‘Universo’