Chi Sono

Sono Giorgia Bonini, Naturopata e Insegnante di Yoga, utilizzo il metodo su Misura.
Mi occupo di SALUTE e BENESSERE
Accompagno la persona in un percorso di consapevolezza e crescita personale.
La mia storia
Per quasi 20 anni ho lavorato come impiegata in una grande azienda. La mia vita era “normale” famiglia, figli, lavoro fisso. Apparentemente tutto funzionava bene, ma non per me.
Non ero felice, non mi sentivo nutrita, e in più la mia Salute era cagionevole.
Grazie al percorso dello Yoga e della Naturopatia ho cominciato a veder il mondo con occhi diversi ed a cambiare tante cose nella mia Vita, ho ritrovato energia, salute, benessere fisico e soprattutto mentale.
Ho ricevuto tanti preziosi insegnamenti che hanno migliorato notevolmente il mio stile di Vita , così mi sono licenziata per dedicarmi totalmente alla divulgazione e insegnamento dello Yoga e della Naturopatia.
La mia formazione
Ho frequentato 3 anni la scuola di Naturopatia del Centro natura di Bologna diplomandomi come operatrice del Benessere-Naturopata
Mi sono diplomata come insegnante di Yoga Bambini con il metodo BalyaYoga.
Ho proseguito con la scuola Yoga Samadhi di Firenze e ho preso il diploma di 200h Yoga Alliance come insegnante Yoga Integrale
Successivamente sono diventata insegnante certificata Yoga su Misura con Passione Yoga.
Attualmente studio e pratico la Meditazione Vipassana, frequento ritiri del silenzio per lunghi periodi
Di cosa mi occupo
Ricevo privatamente in studio e anche on line come Naturopata, mi occupo di Percorsi di Riequilibrio e Depurazione del corpo.
Riflessologia Plantare
Lezioni di Yoga individuali e di gruppo
Percorsi di rilassamento e meditazione
Organizzo ritiri di Yoga Meditazione e Naturopatia (spesso in luoghi sacri: Eremi o Monasteri)
Un sogno realizzato.
Ho sempre desiderato insegnare e approfondire lo Yoga e il mondo olistico.
Lo yoga e la Naturopatia sono state determinanti nel mio cammino di crescita personale, ho imparare a conoscermi, a comprendere le dinamiche che mi circondano, ora cerco dentro di me le risposte e non all’esterno.
Ho sofferto a lungo di contratture e rigidità muscolari.
Avevo anche altri disturbi fisici che continuavo a non ascoltare. Pensavo che fosse normale averli, tutti li hanno! E’ per sfortuna, per il tempo, per la genetica…e invece no! Poniamoci delle domande se il corpo parla.
Così ho cominciato a chiedermi come mai stavo male, cosa mi voleva dire il mio corpo e la mia anima.
Pian piano ho compreso tante cose di me stessa, della mia costituzione fisica ed energetica, e ho cambiato quelle cattive abitudini che mi facevano ammalare.
Le cose non succedono per caso , ogni malattia del nostro corpo è un messaggio della nostra anima, ogni sintomo è un campanello che ci invita a prestare ascolto per cambiare in meglio.
Ho imparato che ciò che crediamo sia un ostacolo, in realtà è un dono, e può diventare la nostra occasione per essere Felici.
Uno stile di vita sano, abbinato alla pratica dello yoga e della meditazione mantengono il corpo e la mente in salute.
Insegno e studio con il cuore e di questo sono grata all ‘universo.