YOGA UN PERCORSO DI GUARIGIONE
Lo yoga è una disciplina molto antica, per il corpo la mente e l’anima, che serve a farci vivere meglio e a raggiungere stadi di coscienza più elevati.
Ci sono millenni di tradizioni, diversi modi di praticarlo, ci sono cose da sapere e regole da rispettare.
È bene essere guidati e accompagnati nella pratica, non solo delle posizioni, ma anche in quegli aspetti più sottili (rilassamenti, pranayama, meditazioni) che ti faranno avanzare e miglioreranno la tua consapevolezza
-
ALCUNI BENEFICI:
Migliora la qualità del sonno
Lo yoga ha un impatto positivo su un altro aspetto: la regolarità del sonno. Alcuni studi suggeriscono che praticare in maniera costante meditazione e yoga fa sì che si riduca sensibilmente il tempo necessario per addormentarsi.
Aiuta a controllare la pressione
Lo yoga è un valido alleato se volete tenere sotto controllo la pressione alta. Il movimento, combinato alle tecniche calmanti, infatti, contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna. L’ascolto della musica rilassante e gli esercizi di respirazione conferiscono uno stato di generale benessere che incide positivamente sulla pressione.
Migliora l’umore in generale
Spesso sono persone sole e si sentono tristi e tendono alla depressione, trovano un grande conforto nel gruppo.
Allevia e previene dolori cronici
Praticare yoga aiuta ad alleviare fastidi molto diffusi come forme di artriti e artrosi, fibromialgia, dolori alle anche e ginocchia e schiena. Migliora l’equilibrio e la stabilità.